A chi è rivolto

Un familiare informato del decesso o le Onoranze Funebri delegate.

Descrizione

La denuncia di morte è una comunicazione obbligatoria del decesso di una persona presso il Comune dove è avvenuto l'evento.

Come fare

Presentarsi allo sportello dello Stato Civile con la documentazione sottoelencata.

Cosa serve

1) Documento d'identità valido del dichiarante
2) Certificato del medico necroscopico
3) scheda ISTAT di morte, compilata dal medico curante

Cosa si ottiene

L'autorizzazione al seppellimento solo dopo 24 ore dal decesso salvo casi particolari enunciati dal medico necroscopo. 
Certificati ed estratti di morte potranno essere rilasciati subito dopo la redazione dell'atto.

Tempi e scadenze

Deve avvenire entro 24 ore dal decesso. 

Costi

Gratuito.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Servizi demografici

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Autorizzazione sepoltura proprietari tomba.pdf [.pdf 9,18 Kb - 01/08/2023 - 07/02/2025]

Contatti

Unità organizzativa responsabile

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Last edit: 07/02/2025 08:47:44

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