vai al contenuto. vai al menu principale.

La città di Garessio appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Cuneo

Collegamenti ai social networks

Seguici su

Passaborgo

Passaborgo

Passaborgo

15 giugno 2017 - 30 settembre 2017

Borghi – Viaggio Italiano è l’iniziativa di valorizzazione di 1000 borghi, dall’entroterra alla costa, come luoghi del turismo lento, dell’autenticità, della qualità di vita. Promossa nel 2017, dichiarato dal MIBACT “Anno dei Borghi”, promuove a livello nazionale e internazionale, l’Italia dei piccoli paesi, ricchi di testimonianze del passato ed ancora custodi della storia, tradizione ed identità del territorio. Località uniche ma ancora poco conosciute, dove l’ospite può riappropriarsi di una dimensione di viaggio a misura d’uomo, lontano dai percorsi turistici convenzionali.

L’iniziativa, realizzata nell’ambito dei progetti interregionali di sviluppo turistico DPR 158/07, è promossa da 18 Regioni con capofila la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con il MIBACT.


Dal 15 giugno parte PASSABORGO. I turisti avranno l'opportunità di registrarsi sul sito www.viaggio-italiano.it, di scaricare l'app "PASSABORGO" e di visitare quanti più borghi possibili per acquisire il titolo di "Viaggiatore dell'Anno dei Borghi". All'arrivo nei borghi coinvolti nell'iniziativa, ciascun viaggiatore sarà geo-localizzato dall'app e potrà scaricare il visto di presenza.

Per gli eventi si prega di consultare il calendario delle manifestazioni 2017 e le locandine pubblicate.

Il Museo, la Pinacoteca e la Biblioteca comunale sono visitabili duranti gli orari di apertura degli uffici comunali (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,30 - il martedì ed il giovedì dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30 - il sabato dalle 8,30 alle 12,00)

Allegati

Link